– DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi. Tale diritto potrà essere esercitato esclusivamente nel territorio Italiano e solo da persone fisiche, non è quindi valido per clienti che acquistano con Partita IVA. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a EDO Invest Srl una comunicazione via e-mail all’indirizzo website@martini900.com entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

 

II – MODALITÀ

Inviare entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce, una comunicazione facendo presente la volontà di recedere dal contratto all’indirizzo e-mail website@martini900.com. Tale comunicazione deve indicare che si intende restituire e se si vuole procedere al cambio della taglia, del colore, dell’articolo, del modello o al rimborso desiderato tramite lo stesso canale con cui si è effettuato il pagamento. Al valore del rimborso saranno detratte sia le eventuali spese di spedizione pagate dal cliente al momento dell’ordine (€ 7,90 per spedizione nei volumi minimi) sia le commissioni dei canali di pagamento (PayPal 4% o Carta di Credito 2%).

Una volta ricevuta la richiesta di reso, riceverete una conferma scritta con tutte le informazioni necessarie per predisporre la spedizione di rientro della merce.

Le spese di spedizione per restituire la merce sono interamente a carico del Cliente.

Per la spedizione del reso si consiglia di utilizzare la confezione originale in modo che tutti gli articoli siano adeguatamente protetti durante il trasporto. E’ importante rimuovere la lettera di vettura con cui si è ricevuto il pacco.  La spedizione del reso è sotto la responsabilità del cliente, per questo motivo, raccomandiamo di assicurare la spedizione e di utilizzare un mezzo sicuro che dia la possibilità di rintracciare il pacco, e di conservare una prova della spedizione, in caso di contestazione.

Gli articoli richiesti in cambio devono essere di valore uguale o superiore a quello della merce restituita. È previsto un solo cambio merce per ogni reso autorizzato.

Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni e accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

Nell’eventualità di merce difettosa o di errori nella spedizione a causa nostra, ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso e farci carico delle spese della spedizione di rientro e delle spese della eventuale nuova spedizione.

Tutti i capi restituiti saranno soggetti ad ispezione da parte nostra e dovranno rispettare i parametri elencati nella procedura di reso.

  1. QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO (LIMITAZIONI)
    Per utilizzo anche parziale del prodotto o in assenza delle sue componenti (cartellini, accessori, etichette e sigilli);

Per danneggiamento del prodotto (nastro adesivo, punti metallici, ecc.)
In tali casi EDO Invest Srl provvederà a restituire l’articolo al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

III – RIMBORSO AL CLIENTE

Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità, provvederemo immediatamente ad effettuare il rimborso mediante gli stessi canali utilizzati per il pagamento. L’importo che sarà accreditato sarà quello relativo al costo degli oggetti acquistati detratte le spese di trasporto sostenute dal cliente per il ricevimento della merce e le commissioni per il pagamento con Carta di Credito 2% o PayPal 4%.

 

IV – GARANZIA DI QUALITÀ

La soddisfazione dei nostri Clienti è il nostro primo obiettivo ed è per questo che assicuriamo assistenza prima, durante e dopo l’acquisto da parte del nostro personale qualificato che risponderà ad ogni Vostra domanda riguardante il prodotto o altro.
Dopo l’acquisto del prodotto, in caso di ripensamento, è possibile effettuare il cambio merce o il rimborso totale dell’importo pagato.

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalle leggi italiane (D. Lgs. 114/98 “codice del commercio”, D. Lgs N. 70/2003 in materia di commercio elettronico e D.Lgs 206/2005 in materia di contratti a distanza e codice del consumo) nonché dalle direttive europee quali la UE 2011/83 (tutela dei diritti dei consumatori). Nel caso di controversia competente è il Foro di Roma.